Ingressi ausiliari
Il modello Multi RS è dotato di 2 porte di ingresso digitali, contrassegnate con AUX_IN1+ e AUX_IN2+ sulla morsettiera rimovibile, mentre AUX_IN- è il terminale comune per entrambe.
Un ingresso AUX_IN+ viene considerato attivo quando è collegato ad AUX_IN-.
Avvertimento
Non collegare alcun terminale AUX_IN al positivo o al negativo della batteria.
Il diagramma sulla destra mostra AUX_IN1 come attivo . | ![]() |
Il diagramma sulla destra mostra AUX_IN1 come inattivo . | ![]() |
In VictronConnect, la pagina Impostazioni ingresso ausiliare consente di configurare diverse funzioni.
Non utilizzato: L'ingresso Aux non ha alcuna funzione.
Collegamento AC IN: L'ingresso CA può essere collegato o scollegato in base alle necessità. Ad esempio, è possibile disattivare l'ingresso CA durante i periodi di picco più costosi di una tariffa a tempo. Per impostare lo stato di collegamento dell'ingresso CA è possibile utilizzare un segnale attivo o un segnale inattivo.
Attivazione alimentazione AC IN: In un impianto parallelo alla rete, l'ingresso Aux può essere utilizzato per attivare o disattivare l'immissione in rete. Per impostare lo stato di immissione si può utilizzare un segnale attivo o un segnale inattivo.
Interruttore di sicurezza: Il Multi RS funziona solo quando l'ingresso Aux è attivo.
Può essere utilizzato per spegnere da remoto il Multi RS, se i terminali REMOTE_L e REMOTE_H sono configurati per un BMS a 2 cavi.
Può anche essere utilizzato come segnale di interruttore di sicurezza separato da un altro sistema che richiede un proprio ingresso.
Nota
Se i terminali REMOTE_L e REMOTE_H si trovano in uno stato che causa lo spegnimento del Multi RS, la funzione dell'interruttore di sicurezza dell'ingresso ausiliare verrà ignorata e rimarrà spenta.
Ad esempio, se i terminali REMOTE_H e REMOTE_L sono aperti, il Multi RS viene spento indipendentemente dallo stato dell'interruttore di sicurezza dell'ingresso ausiliare.
Se si assegna la stessa funzione a entrambi gli ingressi ausiliari, questi saranno trattati come una funzione AND, pertanto dovranno essere entrambi attivi affinché la funzione sia riconosciuta come attiva.
Nota
Alcuni codici di rete richiedono l’utilizzo degli ingressi ausiliari per limitare la potenza di carica o per impedire l'esportazione. Tutte le funzioni del codice di rete sovrascrivono le funzioni definite nelle impostazioni dell'ingresso ausiliare e vengono disattivate in grigio.

