Skip to main content

Digital Multi Control

Sistema Quattro con 2 sorgenti CA

Se il sistema contiene uno o più Quattro, la configurazione è semplice. Basta collegare il pannello di controllo al sistema VE.Bus (fare riferimento al capitolo Collegamento dell’inverter/caricabatterie) e si adatterà automaticamente al sistema.

Probabilmente non sarà necessario regolare alcuna impostazione nel pannello di controllo. In una configurazione Quattro, l'ingresso CA1 ha la precedenza sull'ingresso CA2. Per difetto, il limite di corrente d'ingresso CA2 può essere annullato dal pannello remoto, mentre il limite di corrente d'ingresso CA1 rimane fisso (può essere modificato nelle impostazioni del Quattro).

Una normale configurazione prevede il collegamento di un generatore all'ingresso CA1 e dell'alimentazione di rete all'ingresso CA2. Mentre il generatore è in funzione, il pannello di controllo visualizza "CA1" e l'operatore non può modificare il limite di corrente di ingresso CA1. Quando il generatore si arresta e la rete elettrica è attiva, il pannello passa da "CA2" al valore della corrente CA. Ruotando la manopola si modifica il limite di corrente di ingresso CA2.

Per limitare la corrente massima configurabile, regolare il parametro "Limite superiore da banchina per ingresso CA 2". Per i dettagli, consultare il capitolo Limite superiore ingresso CA dall’1 al 4 e fare riferimento al capitolo Funzione di visualizzazione speciale per impedire che il display passi da "CA2" al valore della corrente di ingresso CA.