Connettore remoto
Il controllo remoto dell'inverter può essere effettuato con un semplice interruttore on/off collegato al connettore remoto dell'inverter.
L'inverter si accende se è stato commutato in modalità ON o ECO tramite l'interruttore ON/OFF/ECO e se:
Si stabilisce il contatto tra il morsetto H (sinistro) e il morsetto L (destro) del connettore remoto, ad esempio tramite il ponticello, un interruttore o il pannello di controllo dell'inverter.
Si stabilisce il contatto tra il morsetto H (sinistro) del connettore remoto e il positivo della batteria.
SI stabilisce il contatto tra il morsetto L (destro) del connettore remoto e il negativo della batteria.
Alcuni esempi di utilizzo del connettore remoto sono:
L'inverter si trova in un veicolo e può funzionare solo a motore acceso. Collegare il morsetto H (destro) del connettore remoto all'interruttore di accensione del veicolo.
Se l'inverter è collegato a una batteria al litio, può essere controllato dal BMS di tale batteria al litio.
Avvertimento
Per motivi di sicurezza, è possibile spegnere completamente l'inverter rimuovendo il connettore remoto. A tale fine, estrarre il connettore remoto dalla presa. In questo modo l'inverter non potrà più essere acceso tramite l'interruttore o il Bluetooth, pertanto l'utente ha la sicurezza che l'inverter sia definitivamente spento e che non possa essere riacceso accidentalmente da un altro utente.
Pannello di controllo inverter
Se si utilizza un pannello Inverter Control VE.Direct, è necessario collegarlo al connettore remoto dell'inverter, come indicato nell'immagine seguente. Tenere presente che il corretto funzionamento della connessione dipende dalla polarità.
