Filax 2

6. Risoluzione dei problemi e Assistenza

Vedere anche:

Consultare questo capitolo in caso di comportamento inatteso o se si sospetta un guasto del prodotto.

Il corretto procedimento di risoluzione dei problemi e di assistenza indica che, per prima cosa, bisogna prendere in considerazione i problemi comuni descritti in questo capitolo.

Se ciò non risolvesse il problema, rivolgersi al punto di acquisto per ottenere assistenza tecnica. Se il punto di acquisto fosse sconosciuto, vedere la pagina web di Assistenza Victron Energy.

6.1. Soglie di commutazione inversa di tensione e frequenza erronee

Controllare che il ponticello della frequenza sia stato impostato correttamente.

Se il ponticello non è impostato per la corretta frequenza, i livelli della soglia di commutazione di tensione e frequenza saranno errati. Vedere il capitolo Dati tecnici per sapere le soglie di tensione e frequenza di ogni impostazione della frequenza.

6.2. Il Filax non passa alla fonte primaria

Se si accende il LED rosso di errore primario, significa che il Filax non è collegato alla fonte primaria CA.

  • Controllare che l’alimentazione primaria sia disponibile e si trovi entro le soglie di tensione e frequenza.

  • Controllare il cablaggio, gli interruttori, gli RCD e i fusibili della fonte primaria.

Tenere presente che, se il LED rosso di errore primario non è acceso, la fonte primaria è disponibile e il Filax deve collegarsi alla stessa entro 30 secondi.

6.3. Il RCD salta quando il Filax trasferisce il carico

Il Filax è un interruttore di trasferimento bipolare senza interruzione (“make-before-break”). Per il corretto funzionamento del RCD, entrambe le entrate devono essere riconosciute come singole fonti di alimentazione. Di conseguenza, entrambe le entrate devono avere un collegamento a terra neutro. I neutri non possono essere collegati tra le entrate o tra un’entrata e una uscita.