Skip to main content

Display WiFi GX Android

7. Risoluzione dei problemi

Dopo aver ripristinato il dispositivo ai valori di fabbrica non viene visualizzata la schermata iniziale "Benvenuto/Ciao", oppure il tentativo di toccare o tenere premuto il messaggio non attiva la fotocamera per la scansione dei codici QR.

  • Il dispositivo non supporta la modalità MDM (Managed Device Mode - modalità dispositivo gestito).

  • Si può provare a utilizzare il metodo di installazione alternativo tramite APK. Per maggiori dettagli, consultare il capitolo "Installazione alternativa tramite APK" di questo manuale.

Durante il processo di installazione, appare un messaggio che indica l’impossibilità di scaricare l’applicazione.

  • Per scaricare correttamente l'applicazione è necessario assicurarsi che la rete WiFi collegata fornisca l'accesso a Internet e che la rete non sia soggetta a misure di sicurezza, ad esempio un firewall o un filtro DNS, che impediscano il download dell'applicazione.

  • Verificare che https://ve3.nl/gxDisplay sia raggiungibile dal dispositivo. Altrimenti, provare a collegarsi da un'altra rete.

Durante il processo di installazione, appare un messaggio che indica l’impossibilità di installare l’applicazione come amministratore.

  • Se il dispositivo è di proprietà di un'organizzazione (un dispositivo aziendale), potrebbe essere necessario eseguire un ripristino ai valori di fabbrica mediante il menu del bootloader di Android. Per informazioni sull'accesso al bootloader del proprio modello di dispositivo consultare il relativo manuale d'uso. Oppure si consiglia di contattare il reparto IT dell'azienda proprietaria e chiedere di rimuovere il dispositivo dalla loro gestione.

  • Il dispositivo potrebbe essere soggetto a controlli parentali attraverso Google Family Link. Rimuovere la supervisione del servizio di controllo parentale.

  • L'applicazione potrebbe non essere compatibile con il dispositivo, pertanto non è possibile installarla.