1. Introduzione
1.1. Il GlobalLink 520
![]() |
Il GlobalLink 520 consente di collegare altri dispositivi Victron, come Monitor della batteria (BMV), SmartShunt, Caricabatterie Solari, Phoenix Smart IP43 o Inverter Phoenix, al portale di Gestione Remota di Victron (Victron Remote Management, VRM) tramite VE.Direct o Lettura Istantanea via Bluetooth. È compatibile anche con i sensori Ruuvi Tag e Ruuvi Tag Plus. L’uso del portale VRM è gratuito e consente di vedere lo stato dell’impianto ovunque ci si trovi, mediante il proprio dispositivo da tavolo o cellulare.
I primi cinque anni di connettività cellulare sono compresi nel prezzo d’acquisto. Il dispositivo si consegna preconfigurato e pronto all’uso. Non è necessario cambiare alcuna impostazione.
Assicurarsi che nel proprio Paese ci sia copertura LTE-M, prima di acquistare questo dispositivo: https://1nce.com/en/coverage/. Tuttavia, in questo elenco non appaiono gli operatori suddivisi per Paese né la copertura LTE-M esatta per ogni operatore.
Abbiamo stilato un elenco in base ai dati del VRM, per mostrare quali operatori hanno attivo più di un GlobalLink 520 nella loro rete e abbiamo aggiunto un link alla mappa delle coperture: https://community.victronenergy.com/articles/119936/globallink-520-lte-m-coverage.html.
1.2. Paesi con copertura a partire da maggio 2023 (Questo elenco cambierà nel tempo)
Argentina
Austria
Australia
Belgio
Canada
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Guernsey
Ungheria
Irlanda
Giamaica
Giappone
Jersey
Corea, Repubblica della
Lettonia
Lussemburgo
Messico
Paesi Bassi
Nuova Zelanda
Norvegia
Polonia
Porto Rico
Romania (Solo l’area urbana di Bucarest)
Spagna
Svezia
Svizzera
Taiwan
Regno Unito
Isole Vergini Americane
USA