Skip to main content

Blue Smart IP22 Charger

Modalità corrente bassa

Se attivata, la corrente di carica massima è limitata al 50 % della corrente di carica massima nominale (per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Specifiche tecniche") e la ventola di raffreddamento viene disattivata.

La modalità a bassa corrente è raccomandata quando si caricano batterie di capacità inferiore con un caricabatterie ad alta corrente; la carica a una corrente di carica eccessiva può causare il degrado prematuro della batteria e il surriscaldamento.

In genere la corrente di carica massima per le batterie al piombo-acido non dovrebbe superare ~0,3 C (più del 30 % della capacità della batteria in Ah) e la corrente di carica massima per le batterie LiFePO4 non dovrebbe superare ~0,5 C (più del 50 % della capacità della batteria in Ah).

Quando è attiva la modalità corrente bassa, il LED NIGHT lampeggia.

La modalità corrente può essere attivata e disattivata tramite il pulsante MODE sul caricabatterie o su un dispositivo dotato di Bluetooth (come un telefono cellulare o un tablet) e dell'app VictronConnect; per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Configurazione > Configurazione mediante caricabatterie" o "Configurazione > Configurazione mediante Bluetooth".

Avviso

È inoltre possibile impostare il limite di corrente di carica su un valore definito dall'utente e compreso tra la corrente di carica massima nominale e il limite minimo di corrente di carica (25 % della massima) utilizzando un dispositivo dotato di Bluetooth (come un telefono cellulare o un tablet) e dell'app VictronConnect; per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Configurazione avanzata > Impostazioni avanzate".

Quando il limite della corrente di carica è impostato su un valore pari o inferiore al 50 % della corrente di carica massima nominale, il LED NIGHT lampeggia.