Skip to main content

Manuale GX LTE 4G

2. Caratteristiche

In questa sezione:

2.1. Ricevitore GPS integrato

Il GX LTE 4G è dotato di ricevitore GPS integrato. Se è installata l’antenna GPS Active opzionale, il sistema può essere tracciato e recintato geograficamente nel Portale VRM.

Il codice articolo dell’accessorio necessario è GSM900200100 - Antenna GPS Active per GX GSM.

2.2. Compatibilità GX

Il GX LTE 4G può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo GX e richiede l'installazione di Venus OS v2.60 o più recente sul dispositivo GX.

2.3. Scheda SIM

Richiede una scheda SIM in formato Mini-SIM.

2.4. Quando usare un router mobile

Nota

Il GX LTE 4G fornisce una connessione a Internet unicamente al dispositivo GX. Non è possibile condividere Internet con computer portatili, telefoni o altri dispositivi.

Negli impianti in cui vari dispositivi devono collegarsi a Internet, come spesso accade su uno yacht o un camper, o per i quali è necessaria una soluzione di failover/backup affidabile, si consiglia di installare un router mobile dotato di questa funzionalità.

Un router mobile può condividere i dati cellulari con più dispositivi come smartphone, tablet, computer portatili e altri tramite la porta Ethernet o WiFi ed è in grado di passare a una connessione WiFi precedentemente configurata in caso di guasto della connessione Ethernet o viceversa.

2.5. Antenne e accessori

Piccola antenna LTE da interni in dotazione. Come opzione, vendiamo anche un'antenna LTE per esterni, che aumenta la portata:

  • Codice articolo GSM900100400 - Antenna da esterni GSM 4G

2.6. Cosa contiene la confezione?

  • GX LTE 4G (con cavo USB integrato)

  • Mini antenna stilo GSM 2G/3G/4G (per uso interno)

  • Cavo di alimentazione CC (con fusibile in linea e morsettiera)