2. Introduzione
Le caratteristiche della App VictronConnect consentono di configurare, monitorare, aggiornare e diagnosticare il prodotto VE.Bus di Victron.
VictronConnect si collega agli inverter tramite un cavo USB MK3 accessorio oppure tramite il Dongle VE.Bus Smart (entrambi venduti a parte).
Il componente specifico MK3 VE.Bus è disponibile per Android, Windows e macOS X (ma non per iOS).
Il componente specifico dongle VE.Bus Smart è disponibile per Android, macOS, iOS (ma non per Windows).
VictronConnect è lo strumento perfetto e consente agli installatori di configurare velocemente ed efficientemente un sistema dopo averlo cablato. Grazie a VictronConnect eseguire un aggiornamento del firmware dei prodotti Victron sarà sicuro, veloce e semplice. Non è necessario un collegamento a internet, né si dovranno selezionare o scaricare file. Basta solo collegare il prodotto.
La configurazione del sistema si effettua mediante il MK3. Una volta configurato, il dongle VE.Bus Smart serve idealmente come interfaccia utente di livello entrata per un sistema completo RV o Nautico di Victron, consentendo il monitoraggio e il funzionamento del proprio dispositivo. Controllate facilmente il limite della potenza banchina in ingresso o avviate il vostro inverter tramite la app VictronConnect.
Le informazioni qui disponibili valgono per tutti gli inverter e gli inverter/caricabatterie dotati di una porta di comunicazione VE.Bus:
MultiPlus (compreso il Compact)
MultiPlus-II
MultiPlus-II GX
MultiGrid
Quattros
EasySolar
EasySolar-II
EasySolar-II GX
Inverter Phoenix dotati di porta VE.Bus

È possibile trovare informazioni più generali sull’app VictronConnect, ad esempio come installarla, nel manuale VictronConnect generale.